Spedizioni e Pagamenti

Spedizioni e tempi di consegna


Le spedizioni verranno effettate presso l’indirizzo di destinazione della consegna definito dall’utente all’interno del proprio account o in fase di conferma dell’ordine per i clienti non registrati sul Sito. È possibile modificare in qualsiasi momento l’indirizzo di destinazione della consegna prima di effettuare la conferma dell’ordine.

I tempi di consegna indicati sul Sito sono da intendersi stimati, e gli stessi possono variare a seconda della disponibilità nel magazzino dei prodotti e della destinazione finale della merce (isole, località disagiate). 

A merce pronta le consegne verranno evase, di norma, in 24/48 ore lavorative. La spedizione della merce sarà effettuata per mezzo di Corriere Espresso. Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al Vettore, nella quale sarà contenuto anche il link attraverso il quale sarà possibile verificare lo stato della spedizione all’interno della pagina personale del proprio account ed il numero di Tracking del pacco.

Le spedizioni relative agli ordini pagati con bonifico bancario verranno effettuate solo dopo la ricezione da parte di EUROAGRI S.a.s. di Latorrata Gianfranco & C.  del bonifico. Di conseguenza i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

Per importi d’ordine inferiori ad Euro 50 le spese di spedizione ammonteranno a 6,90 Euro; per importi d’ordine superiori ad Euro 50 le spese di spedizione saranno totalmente a carico di EUROAGRI S.a.s. di Latorrata Gianfranco & C.. I costi di spedizione potrebbero subire delle variazioni a seconda dell’indirizzo di destinazione (isole, località disagiate) o all’utilizzo di codici promozionali. In ogni caso gli utenti del Sito saranno informati di tali costi nella fase di conferma del proprio ordine di acquisto, prima di procedere al pagamento.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, dovuta a qualsivoglia motivo, sono a carico dell'utente del Sito. È cura del cliente essere presente al momento della ricezione all'indirizzo fornito. Nel caso il cliente non sia presente, il corriere incaricato lascerà un avviso, o contatterà il cliente telefonicamente per prendere ulteriori accordi. 


Modalità di pagamento 


Carta di credito

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito, Euroagricom.com accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, AmericanExpress, Maestro. Al momento della trasmissione dell’ordine, SpesaElettrica effettua l’addebito dell’importo totale dovuto dall’utente al circuito di pagamento. Eventualmente il cliente può decidere se salvare i dati della propria carta di credito per renderli più facilmente reperibili in caso di futuri acquisti; . L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo al proprio account personale. 

- Paypal

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito del fornitore del servizio dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista da PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal non saranno condivisi o trasmessi a EUROAGRI S.a.s. di Latorrata Gianfranco & C., ma trattati direttamente dallo stesso fornitore del servizio di pagamento.

- Bonifico Bancario

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate sia al momento della selezione del metodo di pagamento sia nella e-mail di conferma dell’ordine. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 5/6 giorni dalla data dell’ordine. Decorso tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. In caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di SpesaElettrica del bonifico. Di conseguenza i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

- Acquisti per importi superiori a 3.600,oo Euro

In considerazioni delle disposizioni di legge (articolo 21 del Decreto Legislativo 78/2010), per acquisti superiori a 3.600,oo Euro, verrà emessa fattura. Pertanto, al momento della trasmissione di ordini superiori a 3.600,oo Euro, qualora i dati non fossero già in possesso di EUROAGRI S.a.s. di Latorrata Gianfranco & C., quest’ultima richiederà al cliente di fornire Partita IVA e/o Codice Fiscale dell’acquirente, assieme ad ogni eventuale ulteriore dato necessario per la corretta fatturazione della merce.